Giocare a Ruzzle su Facebook? Ora si può

Pubblicato: 2 marzo 2013 in Internet
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ruzzle è diventata una vera e propria mania. E’ il gioco del momento. Grandi e piccini nje sono appassionatissimi, giocandoci praticamente ovunque. Il gioco è infatti disponibile in tutte le  salse. Primo negli apple store, ma anche nel google play, è diventata l’app più scaricata del momento. Ma se volessi giocare a Ruzzle sul mio pc, magari tramite Facebook, come posso fare? Troviamo la risposta in questo bellissimo articolo, preso dal sito internet aranzulla.tecnologia.virgilio.it

 

Se vuoi imparare come giocare a Ruzzle su Facebook dal tuo telefonino, non devi far altro che invitare i tuoi amici sul social network a cominciare una nuova partita ed accertarti che l’integrazione di Ruzzle con Facebook sia attiva (in questo modo, i punteggi delle tue sfide compariranno sul diario di Facebook in maniera automatica).

Per invitare un amico di Facebook a fare una partita a Ruzzle con te, non devi far altro che avviare il gioco sul tuo telefonino, pigiare sul pulsante Inizia una nuova partita e selezionare la voce Amici su Facebook nella schermata che si apre.

Autorizza quindi Ruzzle ad accedere al tuo profilo Facebook (se non l’hai fatto già in precedenza), pigia sul pulsante Gioca collocato accanto al nome dell’amico con cui vuoi giocare ed aspetta che quest’ultimo accetti o declini l’invito. Se vuoi invitare un amico che non usa ancora Ruzzle a scaricare la app e giocare con te, pigia sul pulsante Invita collocato accanto al suo nome.

Vuoi assicurarti che le notifiche di Ruzzle compaiano sul tuo diario di Facebook, permettendoti di mostrare agli amici i nomi delle persone che hai sfidato e i punteggi che hai realizzato nel gioco? Recati nel menu principale della app, pigia sul pulsante con l’icona dell’ingranaggio (collocato in alto a destra) e seleziona la voce Impostazioni account. Scorri la schermata che si apre fino e in fondo e sposta la levetta Condividi su Facebook verso destra (in modo che diventi azzurra, se non lo è già).

Ti piacerebbe giocare a Ruzzle su Facebook direttamente sul tuo PC? Questa possibilità non è ancora disponibile ma esistono delle valide alternative gratuite a Ruzzle (praticamente identiche all’originale) che funzionano direttamente via browser su Facebook. Purtroppo non sincronizzano i punteggi con Ruzzle su iPhone e Android, ma riescono a garantire lo stesso tasso di divertimento di questi ultimi.

Una delle migliori alternative a Ruzzle online è Zuffle. Se vuoi giocarci, collegati a questa pagina di Facebook e clicca prima sul pulsante Vai al gioco e poi su Consenti. Compare un menu (completamente in italiano) che ti permette di giocare proprio come fai solitamente con Ruzzle sul telefonino.

Cliccando sulla voce Inizia una nuova partita, puoi infatti cercare il nome di un tuo amico su Facebook che utilizza la app e sfidarlo nella “consueta” sfida di tre round dalla durata di due minuti ciascuno. Le regole del gioco e la grafica sono al 99% identici a quelli di Ruzzle su iPhone e Android.

Puoi anche accettare le richieste di sfida da parte degli altri utenti del gioco (duelli casuali, come su Ruzzle) rispondendo Accetta e vai alla partita ai messaggi che compaiono. Il gioco è ottimizzato per Google Chrome ma funziona correttamente su qualsiasi browser dotato di supporto a Flash Player. Per comporre le parole, basta usare il puntatore del mouse mentre si tiene premuto il click sinistro. Buon divertimento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...