Ecco come ricevere più mance

Pubblicato: 28 febbraio 2013 in Curiosità
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Una notizia che sicuramente farà piacere a chi fa (o è costretto a fare) il cameriere. Pare che esista un piccolo metodo per incentivare le mance ricevute durante la serata. Questo metodo ovviamente si va ad aggiungere alle doti personali e caratteriali, che normalmente determinano il fatto di ricevere una mancia ed il suo ammontare. Vediamo insieme questo articolo, preso dal sito www.notiziedelmondo.info

Una ricerca scientifica condotta dal laboratorio GRESICO della Université de Bretagne-Sud (in Francia) ha approfondito un tema piuttosto curioso.

Sembra infatti che fare a mano un disegno piacevole (come un Sole o uno smiley) sul conto del ristorante aiuti il cameriere a ricevere una mancia più alta.

sole_thumb[1]

In particolare, lo studio è stato condotto in alcuni bar, disegnando un sole su una parte degli scontrini un sole: il simbolo è stato scelto perché una precedente ricerca aveva verificato che durante le giornate di sole le mance sono più alte.

Alla fine dell’esperimento, è stato rilevato che i clienti che ricevevano gli scontrini con il disegno lasciavano più di frequente la mancia, e inoltre che chi la lasciava dava un importo mediamente più elevato.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...