Consigliare un libro ad un parlamentare? Ora è possibile… grazie a facebook

Pubblicato: 21 febbraio 2013 in Curiosità, Facebook
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Vorreste dire qualcosa al nuovo premier, chiunque esso sia? Volete dargli qualche dritta? Da oggi si può fare.. E’ nata una simpatica iniziativa su Facebook, che verrà finalizzata con la stesura di un libro, personalizzato dagli utenti… Fantascienza? Non più…

Vediamo nel dettaglio questo articolo, preso dal sito www.scrivendovolo.com

Consigliare un libro è a volte rischioso, o meglio, ci pronunciamo con prudenza sperando che i nostri gusti letterari non deludano l’interlocutore.

L’iniziativa lanciata su Facebook è però più coraggiosa e sfrontata, perché il suggerimento arriva dal popolo ai parlamentari.
Grazie al nuovo progetto appena avviato gli utenti potranno proporre, attraverso un post, un libro ad un politico, ma non sempre sarà il titolo preferito, anzi spesso diventerà un consiglio, che sa di provocazione, affinché si aprano le porte alla cultura.

La campagna è stata ideata da Libreriamo.it e le citazioni raccolte comporranno un innovativoProgramma di Governo da consegnare al prossimo Premier con l’intento di sensibilizzare la classe politica attraverso i libri.

Il social network del popolo parla attraverso frasi celebri sperando che i rappresentanti della nazione diano voce e risultati a quei suggerimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...