Lavorare da Google? Quasi una vacanza!

Pubblicato: 5 luglio 2012 in Curiosità, Web
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Come migliorare la produzione aumentando allo stesso tempo lo stato di benessere dei propri dipendenti? Ci ha pensato Google, studiando un sistema assolutamente infallibile e originale. Qualche esempio? Se i dipendenti di Google vogliono discutere di qualcosa, lo si può fare sedendo in un carro di U3 o in una cabina. E nelle pause si può bere una tazza di caffè su un adorabile lastricato.

 Negli uffici di Google ogni camera è decorata e ogni piano ha il suo tema: traffico, sport, acqua. Senza dimenticare l’angolo dedicato al ping pong, o al golf o al biliardino. Allo stesso modo, è divertente guardare tutti gli uffici di Google.

La società ha applicato la teoria dell’office design stravagante, che è diventato il suo marchio di fabbrica, ed ha fatto in modo che i dipendenti si sentano a proprio agio interfacciandosi con i collehi, piuttosto che sedendosi da soli tutto il giorno alla stessa scrivania grigia, dal momento che le scrivanie non sono permanentemente assegnate.

Insomma, strutture aperte, piuttosto che uffici singoli. E per evitare rumori e mancanza di privacy, i moderni uffici open space sono composti da diverse zone: quelle per la telefonia, per le riunioni e per il lavoro di concentrazione. Insomma, vista così sembra più una vacanza che un lavoro… e chi non pagherebbe per essere assunto?

(Fonte: www.designerblog.it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...